La mente come la luna riflette la luminosità dell'Essere, del Sole spirituale che accende, vivifica e illumina la materia.
La mente acquietata come uno stagno senza onde può allora farsi specchio dell'Assoluto, dell'eterno creativo. Ma ancora non è, ancora è un riflesso.
Cosa rende un'individualità sole a sé stessa,vaso per il Logos fecondatore?
Quand'è che l'iniziazione accende la stella leonina che è nel cuore trasformando la riflessione in creazione, ribaltando l'esterno con l'interno e facendo in modo che gli Universi si generino da dentro come un atto creativo irrefrenabile di un'umanità spiritualizzata e solarizzata?
Tutto questo avviene quando la luna-mente si rende lucida,distaccata osservatrice di quando avviene in se stessa e attorno al suo nucleo; quando nella sua glaciale nudità si rende conto di essere il centro da cui irradia l'esterno e può allora accorgersi che è in realtà uno specchio di una volontà più grande che ha le sembianze di Agape ed Eros insieme. Così quieta può essere fecondata nella notte e germogliare all'inizio dell'alba sogni e visioni di bellezza ancora al di là da venire.
Un'umanità stellare senza limite alcuno che non la sua propria creatività solare sta aspettando dietro alla facciata di un tempo ormai prossimo. Iniziati radianti già sono giunti in quel luogo di magnificenza, partiti come missili stellari ed esplosi consapevolmente in sfere dove la dimensione terrestre appare come un minuscolo,protetto giardino per l'infanzia. L'infanzia di parti dello Spirito non ancora ben differenziate, non ancora totalmente individuate e libere di esprimere se stesse come una totalità, come un universo omnicomprensivo e totalmente amante della sua stessa,propria natura.
Gesù disse loro, "Quando farete dei due uno, e quando farete l'interno come l'esterno e l'esterno come l'interno, e il sopra come il sotto, e quando farete di uomo e donna una cosa sola, così che l'uomo non sia uomo e la donna non sia donna, quando avrete occhi al posto degli occhi, mani al posto delle mani, piedi al posto dei piedi, e figure al posto delle figure allora entrerete nel Regno."
Nessun commento:
Posta un commento